Primo Piano

 

Il Consiglio Nazionale degli Ingegneri, attraverso una circolare, ha annunciato di aver deliberato, per il 2014, l'indizione di un concorso per l'assegnazione di 9 borse di studio dalla durata di due mesi. Il periodo di studio si svolgerà presso prestigiosi Istituti/Università nordamericane.

Il concorso, alla seconda edizione, si inserisce nell'ambito del Protocollo d'Intesa siglato nel 2013 dal CNI con l’ISSNAF (ltalian Scientists and Scholars in North America Foundation)ed avente come obiettivo il facilitare il contatto e l'interazione tra gli ingegneri italiani e il mondo della ricerca, dell'industria e delle professioni del Nord?America, al fine di creare opportunità formative e di sviluppo professionale. Il bando è aperto a tutti gli ingegneri italiani nati dopo il 1° gennaio 1979 che siano iscritti all'Ordine, abbiano una ottima conoscenza della lingua inglese e rispondano ai requisiti specifici richiesti dal centro di destinazione.Ciascuna borsa include assicurazione medica, viaggio aereo, costi d’iscrizione/corso e l’alloggio.  Le borse hanno una durata di 8 settimane ad eccezione delle borse Mind The Bridge che hanno una durata di 3 settimane. Le date di svolgimento delle borse, che dovranno comunque avere inizio entro il 31 dicembre 2014, verranno decise di comune accordo tra il borsista e il centro di destinazione dopo la selezione. Il numero di borse assegnate potrà essere aumentato sulla base di nuove disponibilità economiche individuate anche grazie alla collaborazione con aziende e Ordini Provinciali.

Le domande vanno presentate entro e non oltre il 8 luglio 2014. I nomi dei vincitori saranno pubblicati entro il 25 Luglio 2014.

La lista dei centri di destinazione è consultabile online alla pagina: www.issnaf.org/internships.html.

I candidati dovranno compilare la domanda di partecipazione esclusivamente online all’indirizzo: www.issnaf.org/cni?issnaf?internships?2014?application?form.htmlLe domande inviate via email o via posta non saranno accettate.

Per maggiori informazioni sul bando scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Circolare n.386 del 12 giugno

Torna su