POLITICA PER LA QUALITA'
La Fondazione CNI ha implementato un Sistema di Gestione Integrato in accordo agli standard ISO 9001 e 27001 quale scelta strategica fondamentale per migliorare le performance, garantire la conformità alle normative e rispondere alla crescente esigenza di trasparenza e affidabilità nei confronti dei vari portatori d’interesse: CNI, Ordini territoriali, iscritti all’albo, altri enti e organizzazioni professionali.
La Fondazione, in tutte le attività, coinvolge il proprio personale in un processo costante di sensibilizzazione per una attenta gestione dei processi legati alla qualità e alla sicurezza nella gestione dei dati.
In particolare si impegna ad assicurare:
- la riservatezza delle informazioni;
- l’integrità delle informazioni;
- la disponibilità delle informazioni.
Per il raggiungimento di tali obiettivi la Fondazione CNI sostiene attivamente la sicurezza delle informazioni tramite un chiaro indirizzo, un impegno evidente, l’attribuzione di espliciti e il riconoscimento delle responsabilità relative alla sicurezza delle informazioni.
A tale scopo si impegna a:
- Identificare gli obiettivi relativi alla sicurezza;
- stabilire i ruoli aziendali e le responsabilità per lo sviluppo e il mantenimento del sistema di gestione della qualità e della sicurezza;
- fornire risorse sufficienti per il raggiungimento degli obiettivi prefissati;
- controllare che l’approccio alla qualità e alla sicurezza sia integrato in tutti i processi aziendali e che procedure e controlli siano sviluppati efficacemente;
- sostenere tutte le iniziative volte al miglioramento della qualità e sicurezza delle informazioni.
Documento Politica per la Qualità
CERTIFICAZIONI
ISO/IEC 27018:2019
ISO/IEC 2717:2015
ISO/IEC 27001: 2022