Si rende noto che, ai sensi dell’art. 11 dello Statuto della Fondazione Consiglio Nazionale degli Ingegneri (di seguito “Fondazione CNI”), il Consiglio Nazionale degli Ingegneri, nella sua qualità di Fondatore, intende procedere alla nomina di n. 3 componenti del Collegio dei Revisori, che dovrà vigilare sull’osservanza della legge e dei regolamenti, accertare la regolare tenuta delle scritture contabili, esaminare le proposte di bilancio preventivo e di rendiconto economico e finanziario, redigendo apposite relazioni, ed effettuare verifiche di cassa.

Gli interessati dovranno essere in possesso dell’iscrizione del Registro dei Revisori Legali ai sensi dell’art. 2397 del codice civile e non ricadere nelle situazioni di ineleggibilità, incompatibilità e decadenza di cui all’art. 2399 c.c. Il compenso verrà stabilito in conformità alla vigente normativa.

Gli interessati potranno manifestare il loro interesse alla nomina, mediante richiesta indirizzata al Presidente del Consiglio Nazionale degli Ingegneri, corredata dai seguenti documenti:

a) curriculum vitae aggiornato;

b) copia fotostatica di un documento d’identità in corso di validità;

c) certificato di iscrizione al Registro dei Revisori Legali;

d) dichiarazione di assenza di conflitto di conflitto di interessi e di assenza di cause di incompatibilità.

In sede di nomina, si terrà conto delle disposizioni in materia di parità di genere.

Le candidature, che avranno carattere esclusivamente propositivo e non vincoleranno in alcun modo, dovranno avere nell’oggetto la frase «Candidatura per il Collegio dei Revisori della Fondazione CNI» e pervenire tramite posta elettronica certificata, al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  entro e non oltre le ore 13.00 del giorno 6 settembre 2024. A tal fine faranno fede la data e l’orario di ricevimento del messaggio di posta elettronica certificata.

Avviso pubblico revisori Fondazione CNI