Il Consiglio Nazionale Ingegneri ha nominato il nuovo Coordinatore del Consiglio Operativo del Comitato Italiano per l’ingegneria dell’Informazione (C3I). Si tratta di Alessandro Astorino, ex Consigliere dell’Ordine degli Ingegneri di Cosenza e Consigliere di amministrazione della Fondazione Mediterranea per l’Ingegneria.
“La nomina di Astorino – ha detto Armando Zambrano, Presidente CNI – rappresenta il riconoscimento dell’attività svolta in precedenza all’interno del C3I, in particolare nel rapporto tra ingegneria e sanità digitale che negli ultimi tempi sta assumendo un ruolo determinante nella modernizzazione del Paese”.
Dal luglio 2019 Astorino faceva già parte del Consiglio Operativo del C3I ed è tuttora coordinatore del Gruppo di Lavoro sulla sanità digitale.
Il C3I ha lo scopo di promuovere la diffusione della cultura digitale e del processo di digitalizzazione del Paese, di valorizzare la figura e il ruolo professionale degli ingegneri dell’Informazione, e di favorire il coordinamento delle attività svolte dagli Ordini degli ingegneri territoriali, negli ambiti dell’ingegneria dell’informazione.