Formazione

ESONERI

  • Come funziona l’esonero?
    L'esonero - che consiste in uno “sconto” di 2,5 Cfp per ogni mese di esonero concesso rispetto alla detrazione standard di 30 Cfp all’anno - si calcola a partire dal primo mese di concessione. Es.: nel caso di esonero di un mese concesso il 31 dicembre 2019 (quindi valido fino al 30 gennaio 2020), lo sconto dei 2,5 Cfp si applica a dicembre 2019. Per cui l’iscritto, nella sua tabella riepilogativa 2019 alla voce detrazione invece di 30 vedrà 27,5 (se avesse avuto due mesi es novembre-dicembre vedrebbe 25 e così via)

  • Se viene concesso un esonero di 10 mesi (es. dal 29/03/2020 al 29/01/2021) lo sconto sulla detrazione viene attribuito solo al 2020 o una parte anche al 2021?
    Poiché l’esonero comincia a marzo e dura 10 mesi tutto l’esonero viene attribuito al 2020, per cui non vi sarà alcuna detrazione nel 2021

REGISTRAZIONE - ACCESSO

  • Password dimenticata, modifica
    Accertarsi di aver validato i propri dati sulla nuova piattaforma (vedi voce “nuove iscrizioni”) DOPO IL 1 DI FEBBRAIO 2020. Se è stata effettuata la procedura, Cliccare su “password dimenticata” e attendere il link che arriverà per mail all’indirizzo di iscrizione. CONTROLLARE NELLO SPAM l'arrivo della mail di recupero password

  • Credenziali da inserire

    Le vecchie credenziali per accedere a Mying NON SONO PIÙ’ VALIDE. Per accedere al portale inserire come username l’indirizzo email di iscrizione e come password quella inserita in fase di registrazione. Se non dovesse ricordarla, la può recuperare cliccando su “Recupera Password” (si veda risposta password dimenticata).

  • Nuove iscrizioni
    Per accedere a MYING deve confermare i suoi dati al seguente link h?t?t?ps?://w?w?w?.m?yi?n?g.i?t?/i?n?ge?gn?e?r?e?(
    https://www.mying.it/ingegnere). Annotare SEMPRE l’indirizzo con il quale ci si iscrive (attenzione alla compilazione automatica) così da non avere problemi nella ricezione del link di validazione.

  • Non riesco ad accedere
    Verificare di aver inserito il proprio documento di identità e di aver validato il proprio account con il link arrivato per mail all’indirizzo di iscrizione. CONTROLLARE ANCHE NELLO SPAM. Provare ad effettuare il recupero password (si veda voce “Password dimenticata”). In caso di persistenza del problema contattare l’assistenza (
    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).

  • Mi si apre una pagina bianca
    Il problema da lei riscontrato dovrebbe essere legato alla cache del suo browser internet. Provi a controllare nelle impostazioni del suo browser - privacy e sicurezza - cancella dati di navigazione (cache). In alternativa può utilizzare un browser diverso (Mozilla, Firefox, Chrome o Internet Explorer/ Edge) o la navigazione in incognito.

  • Risulto “associato a nessun ruolo”
    Contatti l’assistenza (
    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) poichè molto probabilmente si è verificato un disallineamento con i dati dell’albo unico.

  • Ho inserito un indirizzo email sbagliato (o pec)
    Contatti l’assistenza (
    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) inserendo il proprio documento di identità e autorizzare alla modifica dell’indirizzo comunicando quello corretto.

  • Errori vari di anagrafica (nome sbagliato o altro)
    Contatti l’assistenza (
    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) inserendo il proprio documento di identità e comunicando i dati corretti.
  • Non riesco ad accedere alla pagina Formazione / la mia pagina dei crediti è vuota
    Verificare che il proprio nominativo sia presente in Albo Unico sul sito
    www.cni.it. Se non dovesse essere presente la preghiamo di contattare il suo ordine di appartenenza e verificare l’inserimento. In caso contrario contattare l’assistenza (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) poiché molto probabilmente si è verificato un disallineamento con i dati dell’albo.

Torna su