Cosimo Maria Ferri (Sottosegretario Giustizia): “Il Governo è impegnato su crescita del Paese e semplificazione”.
“Crescita, innovazione e nuove tutele sono le parole chiave per far ripartire l'Italia.” è quanto dichiara Cosimo Maria Ferri, Sottosegretario Ministero della Giustizia, a margine del talk evento organizzato dal Consiglio Nazionale degli Ingegneri.
“Le proposte illustrate dal Presidente Zambrano – afferma il Sottosegretario alla Giustizia – sono assolutamente condivisibili. Ogni categoria professionale dovrà dare il proprio contributo al cambio di passo del Paese”.
"Sul fronte della Giustizia, il processo civile telematico consentirà di velocizzare i tempi di risoluzione delle controversie. Il Ministero è impegnato anche sulla questione dell'aggiornamento ed adeguamento delle tariffe giudiziarie per i consulenti tecnici." continua Cosimo Maria Ferri.
“Il Ministero della Giustizia – conclude il Sottosegretario Ferri – sta lavorando ad una Commissione sul tema della Crisi d'Impresa: tra le proposte, la possibilità di cartolizzare i crediti di imprese, dipendenti ed anche professionisti, nelle procedure esecutive e fallimentari.".